Marchio Collettivo di origine

Marmo Botticino Classico

Il Marchio Collettivo di origine "Marmo Botticino Classico", depositato in ambito nazionale ed internazionale in data 17 maggio 2005, è un marchio di provenienza, con il quale si garantisce l'origine geografica, la natura e la qualità del prodotto proveniente dal bacino estrattivo del marmo Botticino Classico, sito nel territorio del Comune di Botticino a Brescia.

Il Marchio proprietà del Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico, può essere usato SOLTANTO dai Produttori Marmo Botticino Classico e da tutti i trasformatori ed utilizzatori sia italiani, che stranieri, che per richieste della committenza o dei progettisti, devono garantire la provenienza e la qualità del prodotto. Gli utilizzatori, per poter usare il Marchio devono essere licenziatari del marchio stesso, inoltrando al Consorzio l'apposita domanda.

Tutta la produzione di Cooperativa Operai Cavatori del Botticino è GARANTITA e CERTIFICATA dal Marchio, a garanzia delle qualità e dell'originalità del nostro marmo.

IL MARCHIO

Garanzia internazionale

Il Marchio Collettivo di origine "Marmo Botticino Classico" garantisce e certifica internazionalmente provenienza e qualità del nostro marmo.

Certificati Internazionali

Scarica i pdf dei certificati internazionali del Marchio.

Per informazioni sul Marchio e sulla licenza d'uso, contattare il Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico:

Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico

via Tito Speri 52/a, 25082 Botticino (Brescia)

Tel: 030 2190627 - Fax: 030 2190637

www.marmo-botticino.it

Le certificazioni

sicurezza, qualità e ambiente

Nel 2016 la Cooperativa Operai Cavaotir del "Botticino", grazie al costante impegno nei campi della sicurazza, della qualità e attenzione all'ambiente , è stata valutata e guidicata conforme, per ognuna delle proprie tre unità operative, ai requisiti delle norme di sistema di gestione OHSAS 18001: 2007 n. It267739/uk, ISO 9001:2005 n° It267701 e ISO14001:2015 n°it267746/uk.

ENTRA

Il Marchio "Marmo Botticino Classico"

garanzia di qualità e provenienza

La Cooperativa Operai Cavatori del Botticino, co-fondatrice del Consorzio Produttori del Botticino Classico, ha partecipato alla registrazione del Marchio Collettivo di Origine "Marmo Botticino Classico", il primo Marchio di origine applicato al mercato lapideo, istituito per valorizzare l'identità del marmo Botticino Classico. Depositato in ambito nazionale ed internazionale, il Marchio GARANTISCE e CERTIFICA INTERNAZIONALMENTE l'origine geografica, la natura e la qualità del prodotto proveniente dal bacino estrattivo del marmo Botticino Classico.

ENTRA